Gruppo Kamenge Pavia

Radio Colombe, il Presidente al CJK, i mondiali e l’ONU: ecco notizie da Bujumbura

Comunicato stampa

E’ stata una grande giornata, una di quelle giornate da ricordare. Abbiamo inaugurato la Radio Colombe, la radio comunitaria dei giovani, per i giovani, regalata dall’ONU al Centre Jeunes Kamenge. Raggiunge la città di Bujumbura e i comuni limitrofi. E’ una radio che spiegherà a tutti la filosofia del Centro : Insieme per un mondo di fratelli. L’ONU ha invitato il Presidente della Repubblica, un grande numero di ministri, ambasciatori, deputati, organizzazioni internazionali, società civile, giovani, anche se era martedì mattina e gli studenti delle superiori sono in periodo di esami.

Il Presidente si è divertito, ha fatto un discorso ai giovani, ha inaugurato la radio, ha visitato il Centro, ha ascoltato qualche canzone, ha ricevuto i ragazzi che sono stati in Brasile tra i ragazzi di strada ai margini della Coppa del Mondo, gli hanno regalato il pallone della Coppa del Mondo, ha visto lo schermo gigante che l’ONU ci ha regalato per vedere la Coppa del Mondo con i giovani dei Quartieri.
Ci siamo guadagnati la prima notizia del telegiornale locale con un servizio di 10 minuti.
E’ stato bello!

Nel pomeriggio c’è stato un concerto di due ore e mezza. Magnifico! Si sono esibiti artisti preparati al Centro. C’erano più di 3000 persone. E ora ci organizzeremo per i Campi di Lavoro e Formazione, per la visione della Coppa del Mondo, tutte le sere per un mese, le proiezioni dei film del Festicab 2014, il nostro Leone d’Oro di Venezia, e noi siamo una delle 7 sale del paese che trasmette i film. Insomma un piccolo – grande programma.

Grazie e tantissime cose belle a tutti quelli che ci seguono, in questa corsa pazzesca per migliorare il mondo.

Centre Jeunes Kamenge,
Bujumbura-Burundi, 10.06.2014

Burundi youth radio launch

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 10 giugno 2014 alle 6:06 pm. È archiviata in Uncategorized con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: