Gruppo Kamenge Pavia

Dal CJK: appello

Comunicato stampa

Ieri sera, dalle 9 alle 11, mentre la pioggia continuava a cadere, tutta l’acqua, o meglio, tutto il fango disendeva dai quartieri alti con rami e alberi, piccoli posti di vendita, macchine, detriti, di ogni genere nei Quartieri Nord. Siamo stati leteralmente sommersi e il fango è entrato nel Centro, nelle sale piano terra, è entrato nella bibliotecca, e nella casa, si è fermato alla barza d’entrata. Il fango ha ostruito tutte i passaggi verso il fiume Nyabagere, impedendo così, lo svuotamento dei liquami.

Una 15ina di giovani e operai, per delle ore, hanno impedito il peggio e questa mattina ci siamo trovati di fronte al disastro. Ma non siamo gli unici. Delle case sono state spazzate via, dei ponticelli saltati, le strade sono strapiene di fango, la gente va da una parte all’altra a vedere se per caso tra le erbe, nei rigagnoli, nelle discariche impreviste, nelle distese vuote dei Quartieri, si trova ancora qualche cosa da salvare. È stata una delle tante prove a cui siamo stati messi di fronte. Direi, per sorridere, che ci manca solo un vulcano. Il resto lo abbiamo già provato. Era solo per tenervi al corrente. E questa settimana era la settimana dell’appoggio al Centro, era la settimana in cui si iniziavano le attività per mettere insieme le varie religioni.

Non abbandonateci.

Se vuoi sostenerci puoi inviare delle offerte tramite il conto del Gruppo Kamenge Pavia presso la Banca Popolare di Vicenza, Filiale di Pavia, codice  IBAN: IT 06 B 05728 11301 63557 07965 23.

 Centre Jeunes Kamenge,

Bujumbura-Burundi, 10/02/2014

pioggie

Il fiume di fango che entra al Centre Jeunes Kamenge

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 11 febbraio 2014 alle 11:07 am. È archiviata in Uncategorized con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: