Gruppo Kamenge Pavia

Concorso rap, concerto per il 1° dicembre, altri concerti nei prossimi giorni, corse e tornei: ecco come finire insieme l’anno con tante attività per la pace

Comunicato stampa

Siamo a metà mese di dicembre. Abbiamo avuto un pomeriggio pieno di attività. Oggi c’era il concorso Rap con nuove canzoni degli artisti. Parlano della presenza positiva del Centro nei Quartieri Nord. 12 i gruppi di artisti che hanno partecipato. Ha vinto il gruppo “Voice of Nigger”, seguito in ordine di premiazione, al secondo e terzo posto, da “Ibirezi” e da “Oli-Bizi”. Nonostante una pioggerella fine, si é continuato fino alle 17h 30, con una piccola folla, di oltre 2.000 persone.

E in questo mese ci siamo impegnati al massimo. Il primo dicembre, concerto per la Giornata Internazionale di lotta contro l’Aids con Mababa e l’ orchestra Di-rect Band. Durante gli intervalli dell’evento organizzato, 4 gruppi di teatro si sono esibiti per ricordare il tema della giornata. In seguito, il 6 dicembre ha avuto luogo un concerto per la Giornata internazionale del volontariato, con i progetti di volontari della città. E poi piccoli spettacoli, videoforum su Mandela, una formazione sulla coltivazione dei funghi, tornei nei Quartieri,…

E ancora, tra qualche giorno: un concerto con i Lion Story, il concerto di fine anno con dei grandi nomi di artisti del calibro di Black G., Rolly Joe, ex giovani del Centro, ora artisti famosi. A seguire, il concerto delle corali “Diventare Grandi Insieme” ed inoltre 2 corse a piedi e 2 corse in bici con centinaia di giovani.  Corse nei Quartieri. Dunque sarà festa per tutti. E continueremo con tante altre attività nei Quartieri, nelle Prigioni, al Centro. Un fine anno bello per tutti, di festa, di fraternità.

E’ di questi giorni il regalo di due documentari al Centro e sul Centro molto, molto belli. Uno si chiama “Il nostro Centro Giovani Kamenge” e l’altro “Un’ opera di pace nel cuore dei Quartieri Nord”. Due opere pregevoli, il primo di alcuni amici tedeschi, il secondo di professionisti burundesi.

Poi verrà della gente a vivere il Natale con noi ed in varie parti del mondo si sono mobilitati per noi, con mercatini ed attività varie. Per esempio a Piacenza, a Pavia, a Locarno, a Trivignano, a Zampitta, a Ronchis, a Fraforeano, a Bergamo,…

Grazie a tutti e tantissime cose belle da tutti noi. Sui nostri auguri di Natale abbiamo messo una frase di Martin Luther King: “Noi dobbiamo imparare a vivere insieme come dei fratelli, altrimenti moriremo tutti insieme come degli idioti.” Ecco la nostra filosofia al Centro.

 

Centre Jeunes Kamenge,

Bujumbura- Burundi, 14/12/2013 

Bandiera

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 18 dicembre 2013 alle 11:32 am. È archiviata in Uncategorized con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: