Gruppo Kamenge Pavia

E i campi di lavoro e formazione procedono: terminato il terzo s’inizia il quarto

Comunicato stampa
E siamo già verso la fine del mese di luglio, e siamo alla fine del terzo Campo. È il 27 luglio.
Già 1.400 giovani sono passati al Centro durante 12 giorni, accompagnati dagli animatori, dagli aiutanti del Campo, dai formatori ; con metà giornata di lavoro, due ore di formazione e i 12 giorni di vita insieme per campo. Una vacanza intelligente. Ma per quelli che hanno coordinato il tutto, un periodo tremendamente difficile. Ogni giovane, cinquanta per cento ragazzi e cinquanta per cento ragazze, hanno ricevuto un pacco di 15.000 Franchi Burundesi di materiale scolastico per andare a scuola il prossimo anno.
Un’estate veramente molto impegnata. A questo si aggiungono i tornei di calcio, di basket, di pallavolo nei Quartieri di Kamenge, Kinama, Buterere, Gihosha, Cibitoke, Ngagara e tanti concerti e spettacoli. Il Concerto giovani con delle star nazionali, Rallye Joe, Natasha, Mukombozi e tanti gruppi di danza, orchestre, teatro, acrobazie dei Quartieri Nord, due giornate per la Giornata internazionale della popolazione, una giornata con uno spettacolo di magia  e clown, un concerto con Sogo, la star nazionale. Davanti a noi restano una serie di attività : 2 Campi, 4 concerti, concorsi e tanti tornei.
Vorremmo ringraziare l’Unfpa, Misereor, Manos Unidas, Fondazione Vismara, la Caritas Italiana, e anche dei progetti locali come Brarudi, Mutoyi, Boucherie Nouvelle, Ladack, Interbank, tutti i vari Gruppi Kamenge attivi e tutti quelli che ci stanno dando una mano per far sì che anche i giovani dei Quartieri Nord siano giovani come tutti gli altri, con un futuro, con delle idee, con delle vacanze e attenzioni davanti a loro.
A nome dei 41.330 iscritti, tantissime cose belle a tutti.
Centre Jeunes Kamenge
Bujumbura-Burundi, 27 luglio 2013

SANYO DIGITAL CAMERA

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 27 luglio 2013 alle 3:51 pm. È archiviata in Uncategorized con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: