Gruppo Kamenge Pavia

Concorso Coca Cola, 5 settimane di formazione, AIDS, tornei sportivi: tutto quello che succede al CJK

Comunicato stampa

Con una festa grandiosa, finalmente siamo arrivati alla fine di un grande concorso Coca Cola, preparare dei video di 3 minuti sul tema, Un miliardo di ragioni per credere nell’Africa. Partecipavano i giovani del Centre Jeunes Kamenge e dell’Università Lumière di Bujumbura.
5 del Centro hanno preso un premio, sugli 8 scelti come migliori, Arline, Claver, Armel, Judie Gaëlle e André.
I documentari erano significativi, sulla vita di ogni giorni. Era ieri sera! La sala delle Festa era piena di giovani e invitati. E tutto questo dopo gli spettacoli, i concerti, i tornei, le feste al centro e nei Quartieri. In questo periodo ci sono state 5 settimane di formazione con gli animatori dei progetti del Quartiere, la fine del Rapporto 2012, le consultazioni con i gruppi che ci aiutano, eternamente scioccati perchè qui è tutto gratis. Dimenticano spesso che lavoriamo sulle diversità e quelle economiche sono le più scioccanti e poi ci si dimentica che i nostri giovani sono tutti della periferia della Capitale, i Quartieri più poveri.
Davanti noi ancora altri impegni: la preparazione di un programma sull’AIDS e la Popolazione con l’ONU, la fine del torneo di calcio con i taxi velo, un concerto su Bob Marley nell’anniversario della morte, spettacoli con gruppi di slam e acrobati, un concerto con Gaël Faye, un rapeur francese, la continuazione delle attività nei Quartieri, la preparazione di nuove proposizioni di finanziamento, i Campi di Lavoro e Formazione.
A tutti i giovani del Centro, agli abitanti dei Quartieri Nord, un grande grazie per il loro appoggio, per la condivisione dei programmi. Un grande grazie anche a tutti i nostri amici.

Centre Jeunes Kamenge
Bujumbura – Burundi, 30 avril 2013

??????????

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 2 maggio 2013 alle 2:59 pm. È archiviata in Uncategorized con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: