Gruppo Kamenge Pavia

Brucia il mercato centrale di Bujumbura

I mercati, in ogni parte del mondo, rappresentano lo specchio di un popolo e attraverso di essi è possibile conoscere ed assaporare gli usi e i costumi di un Paese. Questo accade anche entrando nel mercato centrale di Bujumbura (Burundi). Il mercato centrale di questa capitale rappresenta un cuore pulsante per la città, accogliendo al suo interno tra cemento, mattoni e legno, banchetti sui quali si vendono abiti (per lo più provenienti da altre nazioni e quindi usati, di seconda mano), cibo con tutti i suoi aromi e colori e le variopinte stoffe africane. Entrare al mercato centrale significa quindi essere accolti in una piccola città con le sue vie, i suoi codici, con voci urlanti di venditori e acquirenti che contrattano sul prezzo della merce.

Ieri mattina purtroppo alle 6.30 è scoppiato un incendio, che come a Kamenge (quartiere periferico della capitale) l’anno passato, ha divorato il mercato. Per ora non si hanno notizie certe sull’entità del danno e la cause del disastro, ma certamente Bujumbura ne risentirà a livello economico e a livello sociale. Qui l’articolo su IWACHU – Le voix du Burundi

Attendendo notizie maggiori sull’accaduto, non si può che augurare a questo popolo forte e vivace di ripartire e dare un nuovo impulso a uno dei centri principali della sua economia.

marche_en_feu

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 28 gennaio 2013 alle 8:12 pm. È archiviata in Uncategorized con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: