Gruppo Kamenge Pavia

1° dicembre giornata di lotta contro l’AIDS, e poi il mese di dicembre tra feste concerti spettacoli e corse: così cerchiamo di cambiare il mondo

Comunicato stampa
Sabato 1 dicembre, la giornata internazionale di lotta contro l’AIDS.
Dopo una settimana di preparazione e di uscite nei Quartieri con spettacoli, momenti di formazione e di divertimento nei Club Stop Sida dei Licei Municipali di Kamenge, Kinama, Cibitoke, Liceo du Savoir a Ngagara e della Scuola di Formazione don Bosco a Buterere, dove i vari Club si erano impegnati a intrattenere i Club vicini, ecco una mattinata di Formazione con dei rappresentanti di tutti i Club Sida dei Quartieri Nord, con sei Associazioni di adulti degli stessi Quartieri, per uno scambio tra adulti e giovani sul tema AIDS.
Nel pomeriggio un grande concerto-spettacolo al Centre Jeunes Kamenge, con danze, teatro, rap, canzoni, poesie, con alcuni Club partecipanti: Don Joseph, Gasenyi II, Mubone, du Savoir, de l’Alliance, Liceo Municipale di Kinama, St. Christophe, e diversi gruppi di spettacolo dei Quartieri Nord e del Centro.
Più di 3000 spettatori che, nonostante il pericolo della pioggia, hanno partecipato dalle 14.30 alle 18.10. Frammezzata dai 14 gruppi partecipanti, una serie di domande-risposte, con regali offerti da l’UNPFA, l’agenzia ONU che ha finanziato una parte di questa settimana molto, molto piena. Grazie soprattutto ai quattro animatori del Progetto del Centro, Animazione Sida: Claude, Jeanne, Beatrice, Philbert.
E ora ci tuffiamo nel mese delle feste, con concerti, spettacoli, corse nei Quartieri, la finale del corso di Alfabetizzazione, soprattutto per Natale e Fine Anno. È un modo per dare la possibilità ai giovani, dal 20 dicembre in vacanza, di essere come tutti i giovani del mondo e di far festa insieme, loro che non hanno certamente delle grandi possibilità e che desiderano vivere in questo clima di fraternità.
A tutti quelli che ci seguono, un grazie di cuore perché insieme cerchiamo di migliorare il mondo.
Centre Jeunes Kamenge
Bujumbura, Burundi, 3.12.2012

AIDS

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 4 dicembre 2012 alle 12:55 pm. È archiviata in Uncategorized con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: