Gruppo Kamenge Pavia

Spettacoli, calcio con le comunità religiose, corso di alfabetizzazione, altri tornei, 12 piccoli progetti con le associazioni: questo è quanto si concretizza per la pace

Comunicato stampa
Siamo arrivati a 40.000 iscriti al Centro. Era sabato 10/ 11/ 2012. Ci siamo dati a in po’ di festa. Abbiamo fatto un concerto con 19 gruppi volontari, di teatro, rap, orchestre, canzoni live, danze moderne, danze tradizionali, domande- risposte. Insomma à stato bello. Molto bello. Abbiamo avuto anche una mezza bufera nel bel mezzo e ce la siamo presa tutta. Più di 5000 gli spettatori che ci sono divertiti un mondo, anche per la grande varietà della festa. Abbiamo terminato anche il Torneo di Calcio delle communità religiose dei Quartieri Nord. Hanno participato 19 squadre, hanno vinto, prima la squadra della Moschea Mirango 2, Kamenge, seconda Moschea Cibitoke 2, terza Moschea Bubanza 12, kinama. È stato sufficentemente complicato riuscire ad ottenere un po’ di ordine e disciplina. Per questo, abbiamo dovuto squalificare circa metà squadre. Ma ne è valsa la pena. Ci siamo ritrovati insieme nella gioia. Abbiamo terminato anche il corso di Alfabetizzazione degli adulti 2012. Hanno partecipato più di 400 persone. Solo 140 sono arrivati agli esami finali, e sono riusciti. Il 15 di qusto mese riceveranno il diploma e una zappa come regalo è un finanziamento di Misereor, Germania. E ora ci prepariamo per la giornata di Lotta contro il Sida, il primo dicembre, e la giornata di Lotta contro la Corruzione, il 9 dicembre, insieme ai volontari che sono in Burundi. Sono già iniziati anche tutta una serie di Tornei di calcio, basket, pallavolo e partite amichevoli nei Quartieri Nord, a Buterere, a Kinama, a Gihosha, a Ngagara. E stiamo terminando 12 piccoli projetti con Associazione dei Quartieri Nord, frutto d’una collaborazione con la Cooperazione Svizzera e la Caritas Italiana. È, la vita di ogni giorno, da noi, al Centro, per migliorare il mondo.
Centre Jeunes Kamenge,
Bujumbura-Burundi, 12/11/2012

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 12 novembre 2012 alle 4:10 pm. È archiviata in Uncategorized con tag , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: