Gruppo Kamenge Pavia

40.000 iscritti e i tanti amici ci permettono di andare avanti

Comunicato stampa

40.000 iscritti al Centro: una grande consolazione per tutti noi. 40.000 giovani di Bujumbura in 20 anni si sono iscritti al Centre Jeunes Kamenge per imparare a vivere insieme, al di fuori della violenza, della corruzione, dei giochi politici, della guerra, dei massacri, della povera vita che si svolge nei Quartieri Nord. Sono passati per qui presidenti, teste coronate, personalità straordinarie, delegazioni, ministri, personaggi capaci di cambiare il mondo, amici di tutte le culture; sono passati di qui giovani di ogni estrazione e dalle risorse più diverse, tutte le organizzazioni, specie dei Quartieri Nord, insomma centinaia di migliaia di persone. Ne siamo molto felici.
Abbiamo consumato tutte le nostre forze, le nostre sostanze, abbiamo usato con tutti la pazienza di cui eravamo capaci, e ciò per far fiorire la pace ovunque. E chi ha occhi per vedere sa perché – nonostante le pesanti problematiche della periferia – siamo ancora vivi e sognatori: perché attorno a noi c’è tanta speranza. Il Centro è un punto di riferimento per molti, per centinaia di migliaia di persone. Dio sia ringraziato per averci dato questa forza e questa capacità di sognare.
Le minacce, le violenze, le morti, le delusioni, le sofferenze, la mancanza di risorse ci hanno colpito più volte. Ma proprio queste, sorprendentemente, sono state le nostre forze per continuare, assieme ai popoli del mondo, a lavorare per migliorare il mondo. Grazie per quelli che ci accompagnano ancora in questo bellissimo e difficilissimo cammino
I 40.000 del Centre Jeunes Kamenge
Centre Jeunes Kamenge
Bujumbura, Burundi, 23 ottobre 2012

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 25 ottobre 2012 alle 12:37 pm. È archiviata in Uncategorized con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: