Gruppo Kamenge Pavia

Danza moderna, acrobazia, l’avvicinarsi dei Campi di lavoro e formazione, Festicab, tornei: questo è quanto si fa al CJK a Bujumbura

Comunicato stampa

E anche oggi è passata. Il concorso di Danza Moderna, è il 16 esimo in 20 anni di vita del Centro. Molti gruppi sono diventati famosi in città e fanno delle serate di danza nei ristoranti. Anche quest’anno abbiamo chiuso le iscrizioni a 18 gruppi. Formidabile! 7000 e più gli spettatori. Pieno, strapieno il Campo di Calcio. È il Concorso più difficile a gestire per la sicurezza. Ha vinto il gruppo The Boys II Men di Kamenge, secondo il gruppo The West Camp Snakes di Ngagara, il terzo The New Big Cat di Kamenge, il quarto The W. Bad Snakes di Cibitoke. È stata una bellissima giornata.
La domenica passata abbiamo avuto il Concorso di Acrobazia. I gruppi non erano molto capaci, e spesso formati da bambini non molto coordinati. C’era molta folla, almeno 3000, 3500 persone. Ha vinto il solito gruppo della Maison Shalom, Amagendera Shalom e il secondo, il solito gruppo del Centro, Arc en Ciel, terzo, Les Anges di Buterere, quarto Alikiba, Kamenge. I gruppi erano 18. Le giurie sono formate sempre da animatori e operai del Centro.
Ora, davanti a noi tutti la preparazione dei Campi di Lavoro e Formazione. Iniziamo il 19 giugno, 5 campi con 2500 giovani, 30 gli stranieri, con 150 animatori, 170 le parcelle dove fabricare mattoni, nei Comuni di Kamenge, Kinama, Cibitoke, Gihosha, 12 temi di formazione per il pomeriggio. Un lavoro che ci prenderà tutti per 2 mesi e mezzo. Come al solito ci sarà un enorme esborso di soldi e se qualcuno ci vorrà dare una mano ne saremo felici.
Siamo anche una delle Sale di proiezione gratuita per il Festicab, 16-22 giugno, festival del film burundese. La cultura, sarà disponibile per tutti, giustamente, anche per chi non potrà mai avicinarla a pagamento.
In questi giorni anche tornei di calcio e biliardo a Kamenge e Ngagara, la fine della distribuzione di 1334 uniformi per i bambini di una scuola elementare di Cibitoke, merito all ONG Italiana, OPAM e tante attività per sentirci vivi e attivi per fare del paese un luogo di pace.
Centre Jeunes Kamenge
Bujumbura, Burundi, 10/06/2012

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 12 giugno 2012 alle 1:09 pm. È archiviata in Uncategorized con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: