Gruppo Kamenge Pavia

Pavia-Bujumbura: Campi di lavoro e formazione 2012

Anche questo anno l’associazione Gruppo Kamenge Pavia Onlus porta volontari in Burundi, da Pavia a Bujumbura. Il progetto è quello dei “Campi di lavoro e formazione”.

Venerdì 20 aprile alle ore 18,30 presso la sede dell’associazione a Pavia, in via Folla di Sotto 29, si darà la possibilità a chi fosse interessato a partecipare di conoscere l’associazione stessa, il centro giù in Burundi e il progetto dei campi estivi (che sostanzialmente prevedono giornate di fabbricazione di mattoni al mattino e momenti formativi al pomeriggio). Coloro che poi andranno giù nel periodo estivo seguiranno qui un percorso formativo sulla cooperazione internazionale, sulla storia e la situazione del paese, sul cosa voglia dire cooperare in Africa e in particolare in Burundi e sul progetto di lavoro giù. Infine, vivranno una giornata di scambio e di conoscenza degli altri volontari che dal resto d’Italia scenderanno (o sono scesi negli anni passati) in Burundi, tramite le altre associazioni che collaborano con il Centre Jeunes Kamenge, il centro giovani di Bujumbura responsabile del progetto.

Alcuni ragazzi hanno già chiesto di partecipare ai campi estivi di questo anno, ma c’è spazio ancora per altri e venerdì sarà il primo passo verso il Burundi. Per contattare l’associazione e avere maggiori info: gruppokamengepavia@gmail.com oppure 3397840743.

“Un’esperienza unica, uno scambio umano e culturale profondo, una vacanza utile e intelligente, un lavoro concreto che permetterà di dare la casa a chi la casa non l’ha ancora.

È l’occasione per conoscere un’Africa che non è solo malattie, guerre, povertà, fame, ma che è anche un continente di giovani che hanno voglia di conoscere, studiare, divertirsi, crescere… e cambiare il mondo!”

Qui l’evento su facebook!

Qui il progetto dei campi di lavoro e formazione in dettaglio!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 19 aprile 2012 alle 10:30 am. È archiviata in Uncategorized con tag , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: