Gruppo Kamenge Pavia

Padre Claudio a Pavia

Padre Claudio Marano ha fondato nel 1991 e da allora dirige il Centre Jeunes Kamenge di Bujumbura, Burundi. Sabato 31 marzo alle 11 sarà a Pavia, in Santa Maria Gualtieri in Piazza Vittoria. Sarà l’occasione per conoscerlo, per conoscere il Centre Jeunes, per conoscere il Burundi, un paese bellissimo.

Il Centre Jeunes Kamenge ha oltre 38.000 giovani iscritti, fa più di 800 attività l’anno (didattiche, sportive, formative, ricreative, informative, sia dentro alla struttura del Centro sia nei quartieri intorno), e ogni estate organizza i Campi di lavoro e formazione per fabbricare i mattoni e costruire le case per i più poveri, nei Quartieri Nord, la periferia più povera della capitale Bujumbura, in Burundi. È stato insignito anche del Premio Nobel Alternativo alla Pace – Prix Nobel Alternatif – Right Livelihood Award nel 2002.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 29 marzo 2012 alle 4:48 pm. È archiviata in Uncategorized con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: